Specifiche del Servizio Teloporta.it

Il servizio fornisce al “Cliente”:

 

(i) il diritto di utilizzare, mediante accesso autenticato, una piattaforma e-commerce a lui dedicata messa a disposizione dal Fornitore. Tale piattaforma, ospitata sull’infrastruttura tecnologica tecnica del Fornitore, è raggiungibile attraverso un dominio di secondo livello personalizzato (es. nomenegozio.teloporta.it) ed il Cliente potrà accedere alla sua gestione mediante l’URL di accesso admin fornito durante la registrazione al servizio (di seguito definita “Applicazione”).

 

(ii) le funzionalità di e-commerce e marketing (di seguito definiti “Add On”)

 

1. Registrazione ed Attivazione del servizio

 

1.1 Il Cliente invia una richiesta di attivazione della piattaforma attraverso il sito teloporta.it. Dopo la richiesta di attivazione sarà contattato dal Fornitore per confermare la richiesta di accesso e compilare via mail un questionario per configurare la piattaforma.

 

1.2 Il Fornitore configurerà la piattaforma seguendo le indicazioni ricevute nel questionario entro 72 ore dalla ricezione della mail con le risposte.

 

1.3 Il Cliente riceverà una mail di conferma all’indirizzo email indicato nel questionario contenente il link al pannello admin della sua piattaforma, i dati di accesso (nome utente e password), il link al manuale di utilizzo ed eventuali note tecniche relative alla configurazione.

 

1.4 Al primo accesso il Cliente troverà la piattaforma pre-impostata secondo il questionario inviato, potrà poi configurarla seguendo il manuale, inserire nuovi prodotti e modificare i contenuti.

 

1.5 Il Cliente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le Chiavi di Accesso con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. È fatto divieto al Cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Chiavi di Accesso o consentire l’accesso attraverso i sistemi di autenticazione esterni previsti dall’Applicazione.

 

1.6 A tale proposito, il Cliente prende atto ed accetta:

che la conoscenza da parte di terzi delle Chiavi di Accesso (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi Collegati;

che il Fornitore non risponderà dei danni arrecati al Cliente e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, delle Chiavi d’Accesso (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) da parte di terzi, anche in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto;

che qualsiasi attività realizzata utilizzando le Chiavi d’Accesso del Cliente (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) si considererà effettuata dal Cliente al quale le relative Chiavi d’Accesso sono associate e il Cliente sarà ritenuto responsabile di tale utilizzo.

1.7 Il Cliente si obbliga comunque a manlevare e mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente articolo 1.

 

2 Uso dell’Applicazione

 

2.1 Il Cliente ha la possibilità di attivare diversi tipi di abbonamenti a Teloporta. Per l’elenco degli abbonamenti si rimanda all’area del sito www.teloporta.it/prezzi/ o alla Tabella Funzionalità al punto 3.

 

2.2 Il Cliente avrà la possibilità di attivare un abbonamento a pagamento a Teloporta di durata limitata. Per l’attivazione saranno necessari la sottoscrizione delle Condizioni Generali di Contratto.

 

2.3 Il Fornitore rende disponibile un periodo di prova (di 30 giorni) durante il quale l’utente potrà utilizzare tutte le funzionalità fornite dal servizio. Per l’elenco delle funzionalità, dei servizi, delle caratteristiche si rimanda alla Tabella Funzionalità al punto 3.

 

2.4 Alla scadenza del periodo di prova, l’utente potrà scegliere se continuare ad usare i servizi offerti dal Fornitore e quindi procedere con l’acquisto dell’abbonamento a pagamento.

 

2.5 L’utente può consentire l’accesso alle informazioni memorizzate in Teloporta ad altri utenti solamente secondo le modalità previste dall’Applicazione e solo nei casi ivi previsti ed espressamente indicati.

 

2.6 Il Cliente può utilizzare Teloporta esclusivamente nei modi espressamente indicati nel presente Contratto ed in conformità alle norme di legge. Nel far ciò, il Cliente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica dell’Applicazione e dei Servizi Collegati e alle modalità di utilizzo previste. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente non potrà:

decodificare, decompilare o disassemblare l’Applicazione salvo che tali attività siano espressamente consentite da previsioni di legge e comunque nei limiti di tali previsioni;

pubblicare l’Applicazione per consentirne la duplicazione da parte di altri;

utilizzare Teloporta in contrasto con norme di legge;

 

2.7 Il Cliente prende atto che per utilizzare Teloporta dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant’altro necessario e che, pertanto, Teloporta non comprende l’erogazione da parte del Fornitore di strumenti necessari per l’accesso alla rete internet. Il Cliente si impegna inoltre a mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei confronti di quest’ultimo a qualsiasi titolo o in qualsiasi modo collegate alla inidoneità dei sistemi hardware e/o di rete e/o di software atti a consentire la corretta fruizione di Teloporta. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata dal Fornitore e che, per la peculiare struttura della suddetta rete, nessuna entità pubblica o privata e neppure il Fornitore è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.

 

3 Tabella Funzionalità

 

3.1 Tabella funzionalità piani standard teloporta

Le seguenti funzionalità sono le funzioni disponibili nei tre piani di Teloporta acquistabili secondo l’allegato Listino.

 

Teloporta Light Teloporta SIlver Teloporta Gold
1° Configurazione della piattaforma

(attivazione e inserimento delle informazioni contenute nel questionario)

Funzionalità
Sottodominio personalizzato con https

(del tipo nomesito.teloporta.it)

Negozio online

(sistema carrello e checkout)

Backup Hosting

(1 volta a settimana)

Design Responsive
Prodotti visibili nel front end 80 illimitati illimitati
Foto per prodotto 1 illimitate illimitate
Gestione Ordini autonoma autonoma autonoma
Gestione dell’inventario e Magazzino Prodotti
Pagina Termini e Condizioni da modificare
Pagina Cookie Policy da modificare
Pagina Privacy Policy da modificare
Gestione dei metodi di spedizione (corriere, a domicilio, ritiro in negozio)
Gestione Tariffe di spedizione
Limitazione spedizioni e consegne per CAP, Provincia, Nazione, Continente
Opzione minimo ordine
Gestione metodi di pagamento (alla consegna, bonifico, paypal)
Gestione di prodotti variabili (es. taglie e colori) No
Categorie di prodotto modificabili No
Pagina chi siamo modificabile No
Form di Contatto (impostato dal Fornitore) No
Gestione tracciamento Analytics No
Gestione tracciamento Facebook Pixel No
Gestione Coupon sconto No
Area riservata e account per clienti dello shop No No
Pagina dedicata ad ogni prodotto No No
Prodotti correlati nella pagina di ogni prodotto No No
Area Blog No No
Gestione Impostazioni SEO No No
Pagine di testo modificabili No No

 

3.2 Tabella servizi e funzionalità aggiuntive (“Add On”)

I seguenti servizi aggiuntivi sono acquistabili come “Add On” e hanno una validità perpetua fino alla chiusura del servizio o temporale (indicata nella tabella). Il costo e il pagamento è definito nell’Allegato Listino.

 

Servizio Valore Temporale
Realizzazione Logo (realizzazione di 1 proposta di logo performante esclusivamente per header teloporta) Perpetuo
Favicon personalizzata (resize logo per favicon 32px, 32px) Annuale
Data entry Prodotti (foto e testi forniti) Perpetuo
Allarme Ordini Annuale
Lancio Social (guida sponsorizzazione, Social Pack [formato stories e post + copy]) Perpetuo
Collegamento Newsletter (Mailchimp) Annuale
Scrittura testi Perpetuo
Telovende (promozione dedicata sui canali social) Perpetuo
Dominio primo livello personalizzato Annuale

 

4. Malfunzionamenti o guasti

 

4.1 In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore.

 

4.2 Nelle ipotesi di cui al precedente punto ove il reclamo lamentato dal Cliente sia riferito a problemi relativi all’infrastruttura hosting, il Fornitore si impegna a richiedere prontamente l’intervento del fornitore dell’infrastruttura e dei servizi hosting (di seguito il “Hosting Service Provider”), fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Hosting Service Provider.

 

5. Esecuzione di Teloporta

 

5.1 Il Cliente prende atto ed accetta che Teloporta è fornito “così com’è” ed è caratterizzata da tecnologia in continua evoluzione; per questi motivi le caratteristiche tecniche di Teloportae le condizioni dell’offerta potranno essere modificate quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione.

 

5.2 Il Cliente fornisce sin d’ora la sua autorizzazione affinché l’Applicazione e i Servizi Correlati possano venir erogati in tutto o in parte da un Hosting Service Provider ovvero da altro soggetto individuato dal Fornitore.

 

6. Identificazione del cliente

 

6.1 Il Cliente ha l’obbligo di comunicare al Fornitore tempestivamente i propri dati personali e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali utili alla corretta emissione dei documenti di vendita relativi all’acquisto dei servizi. In caso di dati errati, il Cliente è tenuto ad avvisare il Fornitore entro e non oltre il trentesimo giorno dall’emissione del documento.

 

6.2 Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato al Fornitore dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere l’accesso a Teloporta e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno. Resta in ogni caso inteso che tutti i dati comunicati dal Cliente al Fornitore saranno coperti dall’obbligo di riservatezza di cui al presente Contratto.

 

7. Restituzione dei dati

 

7.1 Il Cliente potrà eseguire il backup dei propri dati (ordini e contenuti) elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto. Decorso tale termine i dati saranno ulteriormente recuperabili nel termine previsto dall’Accordo principale per il trattamento di dati personali di cui all’art. 12. Il Cliente prende atto che trascorso tale periodo non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati nell’infrastruttura virtuale e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. richiesta esportazione dati). In ogni caso per qualsiasi caso di cessazione del Contratto il Cliente solleva, ora per allora, il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal cliente stesso.

 

8. Limiti all’utilizzo di Teloporta

 

8.1 Con l’attivazione di Teloporta, il Cliente è ritenuto unico ed esclusivo responsabile per l’utilizzo di Teloporta. Il Cliente riconosce di essere l’unico responsabile per i contenuti immessi, presenti, transitati e/o conservati sui server che ospitano Teloporta e si obbliga ad utilizzare Teloporta esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dalle regole di diligenza, della morale e dell’ordine pubblico ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

 

8.2 Il Fornitore non è tenuto alla verifica dei dati e dei contenuti conservati nell’infrastruttura virtuale, salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, a richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente o a specifica richiesta del Cliente per ragioni di supporto tecnico da egli richiesto e pertanto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali loro errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti al Cliente e/o a terzi dall’utilizzo dei dati stessi.

 

8.3 Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi costo, onere spesa o danno che allo stesso possa essere cagionato a seguito di azioni di terzi, ivi incluse pubbliche autorità, conseguenti a violazione degli impegni di cui al presente articolo.

 

 

9. Casi di sospensione o interruzione

 

9.1 Il Fornitore, anche mediante l’Hosting Service Provider, farà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità del servizio Teloporta. Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore potrà sospendere e/o interrompere Teloporta per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali che ospitano l’infrastruttura che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, il Fornitore si impegna a ripristinare, o a fare in modo che l’Hosting Services Provider ripristini, Teloporta o l’infrastruttura virtuale, a seconda del caso, nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato al Cliente.

 

9.2 Il Fornitore, altresì, ha facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura dell’Applicazione e dei Servizi Collegati:

in caso di uso improprio o di violazioni del presente Contratto;

in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete e agli apparati di fornitura di Teloporta dipendenti da caso fortuito o forza maggiore o che comportino pericolo per la rete, per le persone e/o per le cose, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;

qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;

in caso di errato o non conforme utilizzo di Teloporta da parte dal Cliente o comunque mancati adempimenti del Cliente ad obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;

in caso di problemi di Teloporta che non siano rimediabili senza sospendere o interrompere Teloporta, in ogni caso informando il Cliente circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate;

9.3 In ogni caso il Cliente dovrà comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni di Teloporta. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente non saranno imputabili al Fornitore.